Eventi conclusi

21 dic 2023

Seminari

Future Applications of Generative Large Language Models: A Data-Driven Case Study on ChatGPT - Seminario del 21 Dicembre 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Filippo Chiarello - Professore alla Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa. Questo seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

18 dic 2023

Seminari

Digital technologies, new business models and ecosystem development in healthcare

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Wim Vanhaverbeke - Professore all'Università di Anversa (Belgio). Questo seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

13 dic 2023

Seminari

Greening the Economy: How Public-Guaranteed Loans Influence Firm-Level Resource Allocation

Solamente on line, con la piattaforma Teams

Bruno Buchetti - Professore di Contabilità finanziaria all'Università di Padova. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

12 dic 2023

Seminari

Pathways: Building a Social Science of Sequences in Schools and Labor Markets. Seminario del 12 Dicembre 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Mitchell Stevens - Professore alla Università di Stanford (California). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

5 dic 2023

Lending Relationships and Currency Hedging - Seminario del 5 Dicembre 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Rafael Felipe Schiozer - Professore di Finanza al Fundação Getulio Vargas - School of Business Administration di San Paolo del Brasile. Il seminario è riservato al Dipartimento di Scienze Aziendali.

28 nov 2023

Seminari

Founder’s affective commitment, innovation ambidexterity, and new venture performance: The moderating role of performance-based national culture. Seminario del 28 Novembre 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Tatiana Anisimova - Dottoranda di Ricerca in Marketing presso la Monash University, Australia. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

22 nov 2023

Seminari

Does it Matter Who Owns Firms? Evidence on the Impact of Supermajority Control on Private Firms in Europe - Seminario del 22 Novembre 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Anastasiya Shamshur - Professoressa di Finanza e Contabilità alla King's Business School di Londra. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

21 nov 2023

Seminari

An asset partitioning perspective on corporate groups

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Andrea Patacconi - Professore di Strategia alla Norwich Business School (Università dell'Anglia Orientale). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

7 nov 2023

Seminari

Dynamic of Governance in Innovation Ecosystems of Emerging Economies: A Comparative Study

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Aurora Carneiro Zen - Professoressa in Business Administration (Università Federale di Rio Grande do Sul - Brasile). Seminario riservato al personale del Dipartimento.

30 ott 2023

Seminari

La cooperazione allo sviluppo: quale ruolo per le università? Seminario del 30 Ottobre 2023

Solamente in presenza, in Sala Ulisse, Via Zamboni, 31 - Bologna

Incontro e confronto sulla cooperazione allo sviluppo

26 ott 2023

Seminari

Using Narrative Disclosures to Predict Tax Outcomes - Gruppo di Lettura in Contabilità, Banche e Finanza - Sessione 6 del 26 Ottobre 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Antonio De Vito - Ricercatore del Dipartimento di Scienze Aziendali. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento medesimo.

24 ott 2023

Immigration Narrative Sentiment and Home Prices

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Stefano Mazzotta, Professore di Economia e Finanza alla Università Kennesaw State (Georgia - USA). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.