Associazione Almae Matris Alumni

Adesione per future iniziative o contribuzione allo sviluppo della comunità.

Pubblicato: 07 gennaio 2021 | Incontri e iniziative

Come forse già sapete l'Ateneo, con il supporto di Fondazione Alma Mater, ha deciso di rilanciare l'Associazione Almae Matris Alumni, associazione autonoma rispetto all'Ateneo che accoglie come soci gli alumni che hanno studiato ma anche gli studenti (Alumni Junior) che stanno studiando in Unibo.  

 L'Associazione è concepita come una Rete di reti; si articola infatti in Chapter di alumni, aggregati per area geografica o disciplinari o tematici, alcuni dei quali già costituiti e altri in via di definizione.   

Il nostro obiettivo è creare una comunità internazionale unita da valori ed esperienze comuni che continua a camminare insieme e che mette al centro le relazioni tra gli alumni che ne fanno parte. Uno spazio dove tutti possono dare il proprio contributo per mantenere e rinnovare il proprio coinvolgimento nella vita dell'Alma Mater.  

L’Ateneo crede nella necessità di strutturare un network per lo sviluppo professionale e umano degli alumni e creare occasioni per coinvolgerli attivamente nella costruzione del futuro della nostra Università valorizzando competenze e conoscenze.  

Per questi motivi desidero rivolgere un invito a tutte e tutti, studentesse/i e colleghe/i, alumni UNIBO ad aderire all’Associazione per essere coinvolti nelle future iniziative o anche per contribuire allo sviluppo della community.   

Nell’intento di favorire la massima partecipazione, è possibile associarsi gratuitamente.  

Vi invito a visitare il sito dell’Associazione e da qui accedere alla piattaforma digitale social dove sarà possibile registrarsi ed entrare a far parte della esclusiva community Almae Matris Alumni.  

Per promuovere l'Almae Matris Alumni Association è stata attivata in questi giorni una campagna di comunicazione sul Portale e sui social di Ateneo, campagna a cui vi invito a contribuire diffondendo l’invito all’adesione ai vostri contatti social, personali e familiari.