International Accounting & Finance Doctoral Symposium

Il Dipartimento di Scienze Aziendali vince due dei quattro premi previsti.

Pubblicato: 17 giugno 2022 | Premi e riconoscimenti

Daniela Arzu e Valentina Febo
award

L'International Accounting & Finance Doctoral Symposium 2022 si è tenuto ad Atene dal 5 al 7 giungo 2022, sullo sviluppo delle capacità di ricerca e delle competenze dei dottorandi in Contabilità, Finanza e Banche.

Il simposio ha visto il coinvolgimento di Università e Business School da tutto il mondo, tra cui l’Università di Bologna.

Quattro i premi previsti per i dottorandi in gara: Valentina Febo e Daniela Arzu, studentesse del corso di Dottorato in Management del Dipartimento di Scienze Aziendali si sono aggiudicate quelli relativi agli articoli scientifici.

Valentina Febo ha vinto il premio "The Prof Michael McKenzie Best Paper Award" per l'articolo "Convexity of CFO Compensation, Risk-Taking, and Corporate Hedging."

Daniela Arzu, si è aggiudicata il premio "The Paper with the Most Potential Award" con lo studio "Ethnicity and Cross-Border Lending: Evidence from the Syndicated Loan Market."

Scopri di più sul Corso di dottorato in Management del Dipartimento di Scienze Aziendali.