Pubblicazioni scientifiche
-
I. Tozzi, La figura e l’opera di Jacques Savary, «CONTABILITÀ E CULTURA AZIENDALE», 2004, IV, pp. 204 - 210 [Articolo in rivista]
-
Bajo E., Il contenuto informativo dei volumi anomali, «BANCA IMPRESA SOCIETÀ», 2004, 1, pp. 177 - 204 [Articolo in rivista]
-
Bajo E.; Petracci B., Variazioni della quota azionaria da parte degli Insider: quale segnale per il mercato?, «BANCA IMPRESA SOCIETÀ», 2004, 2, pp. 309 - 338 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri; H. Rosso; E. Tempel, Il libro del fund raising. Etica, strategie e strumenti della raccolta fondi, MILANO, Etas Libri, 2004, pp. 1-581 (Enti non profit). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
melandri V., Fund raising - Il piccolo manuale per la raccolta fondi, RIMINI, CSV, 2004, pp. 52 (Nonprofit). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
V. Melandri, Materiali per un corso di fund raising, BOLOGNA, d.u.press, 2004, pp. 368 (Nonprofit). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
V. Melandri; A. Masacci, Fund raising per le organizzazioni nonprofit: etica e pratica della raccolta fondi per il terzo settore, MILANO, Il Sole 24ore, 2004, pp. 306 (Marketing e comunicazione). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
V. Melandri; G. Solfrini, Orientamento e self-marketing, BOLOGNA, d.u.press, 2004, pp. 176 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
V. Melandri, Il controllo di gestione nel fund raising, in: GAZZONI E., Programmazione Controllo nel nonprofit, ROMA, Carocci Editore, 2004, pp. 253 - 275 (Carocci Faber Nonprofit) [Capitolo/Saggio in libro]
-
V. Melandri, Grandi donatori: esigenze, motivazioni e strategie, «TERZO SETTORE», 2004, 1.2004, pp. 34 - 39 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Stili della donazione e analisi degli approcci possibili, «TERZO SETTORE», 2004, 2.2004, pp. 22 - 27 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Accountability e budget della raccolta fondi: come valutare costi e benefici, «TERZO SETTORE», 2004, 3.2004, pp. 30 - 41 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Raccolta fondi nel Regno Unito: il ruolo delle charity britanniche, «TERZO SETTORE», 2004, 7/8. 2004, pp. 37 - 44 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Vita e carriera del fundraiser italiano: un'indagine sul campo, «TERZO SETTORE», 2004, 9.2004, pp. 31 - 37 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Un management illuminato per la raccolta fondi, «TERZO SETTORE», 2004, 10. 2004, pp. 43 - 52 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Il compenso dei fundraiser: un problema di motivazione e di accountability, «TERZO SETTORE», 2004, 12.2004, pp. 24 - 31 [Articolo in rivista]
-
S. Mengoli, La politica dei dividendi. Teoria ed evidenza, ROMA, Carocci, 2004, pp. 225 (Biblioteca di Testi e Studi). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
S. Mengoli, On the source of contrarian and momentum strategies in the Italian equity market, «INTERNATIONAL REVIEW OF FINANCIAL ANALYSIS», 2004, 13, pp. 301 - 331 [Articolo in rivista]
-
M.Colucci; M. Presutti, Dimensioni di impresa e sistema di relazioni: un caso di studio nel settore delle agenzie di pubblicità, «SISTEMI & IMPRESA», 2004, 8, pp. 49 - 57 [Articolo in rivista]
-
C.Boari; M.Presutti, Social Capital and Entrepreneurship inside an Italian Cluster - Empirical Investigation, UPPSALA, Department of Business Studies, 2004, pp. 50 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]