Pubblicazioni scientifiche
-
Mengoli S.; Sapienza E., L'evoluzione degli assetti proprietari delle società quotate italiane, in: R. CAFFERATA, Finanza e industria in Italia Ripensare la "corporate governance" e i rapporti tra banche, imprese e risparmiatori per lo sviluppo della competitività, BOLOGNA, Il Mulino, 2007, pp. 161 - 174 [Capitolo/Saggio in libro]
-
F. Ancarani; M. Costabile, Heterogeneity and Performance in Convergent Industries. An Exploratory Analysis and a Research Program, «SINERGIE», 2007, 26, pp. 33 - 45 [Articolo in rivista]
-
M. G. Baldarelli; P. Demartini; L. Mosnja Skare, International accounting standards for SMEs: Empirical evidences from Smes in a Country in Transition and a Developed Country Facing New challenges, PULA, Juraj Dobrila University of Pula, 2007, pp. 253 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
M. G. Baldarelli; M. Parma, Nuove prospettive nel rapporto relazioni inter-aziendali e responsabilità sociale d’impresa(RSI) e rendicontazione etica, sociale e ambientale: teoria e prassi, «NON PROFIT», 2007, 2, pp. 381 - 407 [Articolo in rivista]
-
M. G. Baldarelli, New perspectives in inter-company relations, social responsibility, (CSR) and social, ethical and environmental accounting in Italy by way of the government CSR-SC project: theory and praxis, «ECONOMIA AZIENDALE 2000 WEB», 2007, 1.2007, pp. 1 - 16 [Articolo in rivista]
-
L. Fratocchi; M. Presutti; M. Malentacchi, l management dei processi di spin-off”, in: PAOLO PRETI, PICCOLE E MEDIA IMPRESE, MILANO, Este Edizioni, 2007, pp. 97 - 108 [Capitolo/Saggio in libro]
-
I. Tozzi, Teodoro D'Ippolito: un magistero di scienza e di divulgazione, in: La nostra storia...guardando al futuro, RIMINI, Panozzo, 2007, pp. 167 - 186 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Bartolini M., Il bilancio di esercizio. Principi contabili e il loro impatto sulla performance aziendale, MILANO, McGraw-Hill, 2007, pp. 233 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
m.presutti, strategie aziendali e contesti competitivi, in: strategie aziendali e contesti competitivi, ROMA, carocci editore, 2007, pp. 1 - 203 . Opera originale: Autore: - Titolo: strategy and the business landscape second edition autore pankay ghemawat with cassiman, collis, rivkin Pearson Prentice Hall New Yersey 1999, 2001, 2006 [Contributo in volume (Traduzione)]
-
G. Savioli, IAS 37: accantonamenti, attività e passività potenziali, «GUIDA ALLA CONTABILITÀ & BILANCIO», 2007, 6, pp. 51 - 56 [Articolo in rivista]
-
G. Savioli, Patrimonio netto, «GUIDA ALLA CONTABILITÀ & BILANCIO», 2007, 7, pp. 49 - 54 [Articolo in rivista]
-
G. Savioli, Rappresentazione in bilancio delle rimanenze: informazioni integrative, «GUIDA ALLA CONTABILITÀ & BILANCIO», 2007, 12, pp. 52 - 57 [Articolo in rivista]
-
G. Savioli, Rappresentazione in bilancio delle immobilizzazioni: informazioni integrative, «GUIDA ALLA CONTABILITÀ & BILANCIO», 2007, 13, pp. 63 - 68 [Articolo in rivista]
-
G. Savioli, IAS 36: determinazione del valore recuperabile, «GUIDA ALLA CONTABILITÀ & BILANCIO», 2007, 16, pp. 41 - 48 [Articolo in rivista]
-
G. Savioli, IAS 40: investimenti immobiliari, «GUIDA ALLA CONTABILITÀ & BILANCIO», 2007, 23, pp. 35 - 40 [Articolo in rivista]
-
G. Savioli, Introduzione alla contabilità generale: la rilevazione dei fatti di gestione e il metodo della partita doppia, in: Contabilità d'impresa, MILANO, Franco Angeli, 2007, pp. 1 - 53 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Bartolini M., Glossario, in: Introduzione alla contabilità di impresa. Obiettivi, oggetto e strumenti di rilevazione, TORINO, Giappichelli, 2007, pp. 241 - 253 (Contabilità d'impresa) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Bartolini M., Glossario, in: Contabilità di impresa e valori di bilancio, TORINO, Giappichelli, 2007, pp. 521 - 544 (Contabilità d'impresa) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Bond T.; Capelli M.; Cappiello G.; Carretta E., La misurazione della soddisfazione nei servizi ospedalieri: il caso del Policlinico S.Orsola-Mapighi., «MECOSAN», 2007, 64, pp. 105 - 116 [Articolo in rivista]
-
M. Colucci; M. Presutti, Il sistema di relazioni delle agenzie di pubblicità. Riflessioni teoriche ed evidenze empiriche, in: AUTORI VARI, La conoscenza nelle relazioni tra aziende, MILANO, Franco Angeli, 2007, pp. 31 - 48 [Capitolo/Saggio in libro]