Publications
-
G. Farneti; B. Siboni, 1. L'attività di programmazione e controllo, in: G. FARNETI, Processi e strumenti di Programmazione d'impresa. I flussi economico-finanziari, TORINO, Giappichelli, 2007, pp. 3 - 62 (Studi di Economia e Politica aziendale) [Chapter or essay]
-
D. Scarpi; F. Dall’Olmo-Riley; A. Manaresi, The role of brand familiarity, contact, and internet experience when shopping for services online, «INTERNATIONAL JOURNAL OF VALUE CHAIN MANAGEMENT», 2007, 1/2, pp. 133 - 156 [Scientific article]
-
A. Caruso; S. Cenni; F. Palmucci; I. Pirocchi, Le Pmi italiane e i servizi di finanziamento alternativi al credito bancario: prime evidenze empiriche, in: Il rapporto banca-impresa in Italia. Strategie, credito e strumenti innovativi, ROMA, Bancaria Editrice, 2007, pp. 181 - 215 (Banca e Mercati) [Chapter or essay]
-
S. Cenni; V. Salotti, Avere o non avere debiti con le banche? Le Pmi manifatturiere italiane e il ricorso al credito bancario, in: Finanza e industria in Italia. Ripensare la «corporate governance» e i rapporti tra banche, imprese e risparmiatori per lo sviluppo della competitività, BOLOGNA, Il Mulino, 2007, pp. 453 - 465 (AIDEA Accademia italiana di economia aziendiale) [Chapter or essay]
-
S. Cenni; S. Zambelli, Rendimento, rischio e valutazione degli strumenti finanziari, in: L'intermediazione finanziaria. Strumenti Intermediari Mercati, BOLOGNA, Bononia University Press, 2007, pp. 153 - 199 [Chapter or essay]
-
S. Cenni, Il mercato dei capitali, in: L'intermediazione finanziaria. Strumenti Intermediari Mercati, BOLOGNA, Bononia University Press, 2007, pp. 201 - 237 [Chapter or essay]
-
P. Brighi; S. Cenni; F. Morara Pisani; I. Pirocchi; S. Zambelli;, Gli intermediari finanziari, in: L'intermediazione finanziaria. Strumenti Intermediari Mercati, BOLOGNA, Bononia University Press, 2007, pp. 239 - 372 [Chapter or essay]
-
B. Siboni, Il bilancio sociale cresce al Nord, «IL SOLE 24 ORE», 2007, 186 del 9 luglio 2007, pp. 38 - 38 [Scientific article]
-
M. M. Mattei; C. Travaglini; M. Zanigni, Il bilancio sociale negli enti locali, in: Il bilancio sociale su base territoriale, NOVARA, ISEDI, 2007, pp. 108 - 137 [Chapter or essay]
-
G. Pelliccioni; G. Torluccio, Il rapporto banca-impresa: le determinanti del multiaffidamento in Italia, in: Il rapporto banca-impresa in Italia. Strategie, credito e strumenti innovativi, ROMA, Bancaria editrice, 2007, pp. 43 - 78 (Banca e Mercati) [Chapter or essay]
-
P. Brighi; G. Torluccio, Le fonti di finanziamento e il relationship lending nelle piccole e medie imprese in Italia, in: Finanza e Industria in Italia, BOLOGNA, Il Mulino, 2007, pp. 215 - 230 [Chapter or essay]
-
R. Corigliano; G. Torluccio, Il sistema dei pagamenti, in: R. CORIGLIANO, L'intermediazione Finanziaria. Rischi e controlli, BOLOGNA, BUP, 2007, pp. 127 - 172 [Chapter or essay]
-
P. Battilani; M. Mussoni, Il turismo a Rimini: un'identità cittadina concertata, in: L'estate al mare, MILANO, McGraw-Hill, 2007, pp. 97 - 110 [Chapter or essay]
-
Melandri V., Telemarketing sociale, FORLÌ, Edizioni Philanthropy, 2007, pp. 205 (Fare Fund raising). [Research monograph]
-
V.melandri, Sviluppare il caso per la raccolta fondi, FORLÌ, Edizioni Philanthropy, 2007, pp. 158 (Fare Fund raising). [Research monograph]
-
V. Melandri; S. Irwin Wells, Chiedere e ottenere grandi donazioni, FORLÌ, Edizioni Philanthropy, 2007, pp. 144 (Fare Fund raising). [Research monograph]
-
V. Melandri; E. Schumacher, Promuovere una fondazione dedicata alla raccolta fondi, FORLÌ, Edizioni Philanthropy, 2007, pp. 102 (Fare Fund raising). [Research monograph]
-
V. Melandri; M. Bancel, La campagna di raccolta capitali, FORLÌ, Edizioni Philanthropy, 2007, pp. 142 (Fare Fund raising). [Research monograph]
-
V. Melandri, Le prime fasi della pianificazione nel fund raising: elaborare il caso per la raccolta fondi, «NON PROFIT», 2007, 3, pp. 621 - 659 [Scientific article]
-
A. Lipparini, Organizzazione per l’innovazione e rapporti tra imprese, in: Direzione aziendale e organizzazione, ROMA, Aracne, 2007, pp. 175 - 190 [Chapter or essay]