Publications
-
Bergami M.; Morandin G., L'esperienza maturata nella carriera manageriale, in: Generare classe dirigente. Terzo Rapporto, ROMA, Luiss University Press, 2009, pp. 141 - 179 [Chapter or essay]
-
S. Bertini; M. Sobrero, Le politiche per l'innovazione in Emilia e Romagna tra il 2002 e il 2006, «RASSEGNA ECONOMICA», 2009, LXXII, pp. 107 - 124 [Scientific article]
-
Focacci A., Residential plants investment appraisal subsequent to the new supporting photovoltaic economic mechanism in Italy, «RENEWABLE & SUSTAINABLE ENERGY REVIEWS», 2009, 13, pp. 2710 - 2715 [Scientific article]
-
G. Candela; M. Castellani; M. Mussoni, Tourism investments under uncertainty: an economic analysis of ‘eco-monsters’, «TOURISM ECONOMICS», 2009, 15, pp. 671 - 688 [Scientific article]
-
Giuseppe Monteduro; Giuseppe Cappiello, L'aziendalizzazione dei servizi pubblici alla persona: dalle Ipab alle Asp, «NON PROFIT», 2009, 1, pp. 75 - 88 [Scientific article]
-
L.Mazzara, Il piano strategico nell'ente locale. Progettazione, sviluppo e strumenti di monitoraggio, MILANO, IPSOA Gruppo Wolters Kluwer, 2009, pp. 381 (Enti Locali). [Research monograph]
-
L.Mazzara, Dal programma di mandato all'avvio del processo di pianificazione strategica: indicazioni per i nuovi amministratori locali, «AZIENDAITALIA», 2009, VII, pp. 469 - 476 [Scientific article]
-
Savioli G.; Orelli R.L.; Gianfelici C., Le politiche di privatizzazione nei servizi pubblici locali: il caso Hera Spa, in: L'innovazione della governance e delle strategie nei settori delle public utilities, BOLOGNA, Il Mulino, 2009, pp. 167 - 190 (AIDEA - Accademia Italiana di Economia Aziendale) [Chapter or essay]
-
Morandin G.; Bergami M., Organizations under stress: the emotional resource, «EUROPEAN JOURNAL OF MANAGEMENT», 2009, 9 (2), pp. 154 - 165 [Scientific article]
-
M.Tieghi; S.Gigli, Gli strumenti per le analisi del bilancio di esercizio, BOLOGNA, il Mulino, 2009, pp. 339 . [Research monograph]
-
F. Ancarani; E. Valdani, Marketing Strategico. Volume 3. I risultati delle strategie di marketing, MILANO, EGEA, 2009, pp. 200 . [Research monograph]
-
G. Fioretti, Credit Rationing with Symmetric Information, «ECONOMIE APPLIQUÉE», 2009, 61, pp. 5 - 33 [Scientific article]
-
P. Pattitoni; B. Petracci; M. Spisni, Il costo del capitale per l'imprenditore: una verifica empirica per l'Italia, «BANCA IMPRESA SOCIETÀ», 2009, XXVIII, pp. 443 - 471 [Scientific article]
-
M. Santi, Il rendiconto elettorale: evoluzione normativa, aspetti contabili, proposte operative., in: AA.VV., Spunti di riflessione in Economia Aziendale, ROMA, RIREA, 2009, pp. 149 - 165 (summa economica) [Chapter or essay]
-
I. TOZZI, Spunti di riflessione sui costi figurativi, in: AUTORI VARI, Spunti di riflessione in Economia Aziendale, ROMA, RIREA, 2009, pp. 125 - 138 (SUMMA ECONOMICA) [Chapter or essay]
-
del Sordo C.; Orelli R.L., La fondazione. Il Teatro dell’Opera di Roma e la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, «AZIENDAITALIA», 2009, XVI, pp. 1 - 28 [Scientific article]
-
del Sordo C.; Orelli R.L.; Zanoni R., L'Istituzione. La Biblioteca Malatestiana di Cesena e il Teatro Borgatti di Cento, «AZIENDAITALIA», 2009, XVI, pp. 1 - 20 [Scientific article]
-
del Sordo C.; Orelli R.L.; Pazzi S., Le forme di gestione per i servizi pubblici culturali: l’evoluzione del quadro normativo, «AZIENDAITALIA», 2009, 11, pp. 1 - 20 [Scientific article]
-
M. Visentin; F. Lo Vasto, La gestione delle relazioni con i clienti delle banche retail a vocazione locale: uno strumento di CRM per l’analisi e la previsione dei comportamenti di churn, «MERCATI E COMPETITIVITÀ», 2009, 2, pp. 84 - 102 [Scientific article]
-
M. Visentin, Capitolo 2: Fedeltà del consumatore, in: R. EAST M. WRIGHT M. VANHUELE, Comportamento del Consumatore, MILANO, Apogeo, 2009, pp. 27 - 50 . Opera originale: Autore: - Titolo: Consumer Behavior. Applications in Marketing [Book contributions (translation)]