18 set 2024

Seminari

Does More Liability Mean More Prudence? The Effects of Increasing Directors’ Personal Liability on the Risk-taking in Private Financial Institutions. Seminario di Mercoledì 18 Settembre 2024

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Annalisa Prencipe - Professoressa alla Università degli Studi Bocconi. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

Eventi conclusi

16 lug 2024

Seminari

Intelligenze artificiali e scenari di trasformazione globali: le sfide alle imprese per la governance dell’innovazione - Seminario del Martedì 16 Luglio 2024

Seminario in sola presenza, in via Capo di Lucca n°34, al primo piano

Paolo Benanti - Professore alla Università degli Studi di Seattle (Washington - USA). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

5 lug 2024

Generative AI and a 'good AI society'. Seminario del Venerdì 5 Luglio 2024

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Samuel Fosso Wamba - Professore alla Scuola di Affari a Tolosa (Francia). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

28 giu 2024

Convegni

Science2Industry" Co-Creation Workshop

CheMatSustain project

26 giu 2024

Seminari

The Impact of Risk and Monitoring on the Use of Equity Incentives. Evidence from Customer Concentration. Seminario del Mercoledì 26 Giugno 2024

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Ana Albuquerque - Professoressa alla Scuola di Affari Questrom - Boston (Massachusetts - Stati Uniti d'America). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

18 giu 2024

Global Zombies. Conferenza e Seminario del Martedì 18 Giugno 2024

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Edward Altman - Professore Emerito di Finanza alla Scuola di Affari Stern, presso l'Università di Nuova York. Il seminario è riservato a Dottorandi e Docenti del Dipartimento di Scienze Aziendali.

17 giu 2024

Convegni

Education First: Bridging the Gaps in Law, Policy, and Governance

Sala Rossa, Palazzo Marchesini, Via Marsala, 26 - Bologna e online su Teams

14 giu 2024

Seminari

Does a firm’s ESG pathway build corporate immunity? Seminario del Venerdì 14 Giugno 2024

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Pilar Velasco - Professoressa al Dipartimento di Finanza e Contabilità all'Università di Valladolid (Spagna). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

11 giu 2024

Seminari

Private equity diversity and talent: do they matter for acquisitive growth? Seminario del Martedì 11 Giugno 2024

Online con la piattaforma Teams ed in presenza, nella sala seminari 1, in via Capo di Lucca, 34 - Bologna

Ranko Jelic - Professore alla Università del Sussex (Inghilterra - Regno Unito). Il Seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

22 mag 2024

Seminari

Mobilizing Public Value: A Framework for Dynamic Value Creation and Adaptation. Seminario del Mercoledì 22 Maggio 2024

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 2 DISA

Peter Bloom - Professore di Management alla Università di Essex (Inghilterra - Regno Unito). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

21 mag 2024

Seminari

Understanding the labour supply chain: opening new pathways for combatting exploitation in supply chains. Seminario del Martedì 21 Maggio 2024

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Andrew Crane - Professore all'Università degli Studi di Bath (Regno Unito). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

21 mag 2024

Seminari

The Impact of Cyber-Attacks on the Expected Profitability, Risk and Market Value of Target Companies: Evidence from European Listed Companies. Seminario del Martedì 21 Maggio 2024

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Alex Frino - Professore alla Florida Polytechnic University (Stati Uniti d'America). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.