Contributi di ricerca

Presentiamo qui una selezione una selezione dei nostri studi, da condividere con altri accademici, con l'industria e con tutte le parti interessate interessate ai tremi del Management.
Per un elenco completo delle pubblicazioni scientifiche del Dipartimento di Scienze Aziendali, consulta la sezione Pubblicazioni Scientifiche.
-
Sviluppo tecnologico, organizzazione e social media: l’analisi dei social media per rilevare e rispondere alle discontinuità tecnologiche.
-
Organizzazioni e spazi interstiziali: catalizzatori, complessità e collaborazioni inter-organizzative
-
Gestione delle crisi in tempo reale: il ruolo della contabilità nei governi locali
-
Preferenze culturali e scelte di finanziamento aziendale
-
Disastri naturali e crescita economica: il ruolo della struttura del mercato bancario
-
Il paradosso della valutazione del patrimonio culturale: uno studio longitudinale sulla capitalizzazione delle collezioni nelle principali istituzioni culturali pubbliche australiane (1992-2019)
-
Le parole contano: come i problemi di privacy e le teorie del complotto si diffondono su Twitter
-
La decisione di quotarsi in borsa e l'offerta pubblica iniziale (IPO) in sottoprezzo con investitori orientati a livello locale
-
La tradizione come risorsa: interpretazioni robuste e radicali della tradizione operistica nell'industria operistica italiana, 1989–2011
-
Immaginare la relazione nuovo arrivato-supervisore: il Futuro Sé Relazionale sul posto di lavoro
-
Le tensioni come quadro per la gestione del lavoro nei luoghi di lavoro collaborativi: una revisione degli studi empirici.