La centrale dei Telefoni di Stato
Dal 2005 il Dipartimento di Scienze Aziendali ha sede nella Centrale dei Telefoni di Stato progettata dal noto architetto bolognese Enzo Zacchiroli e realizzata tra il 1968 e il 1974 .
Nella sede di Bologna i docenti e i ricercatori afferenti al DiSA svolgono la propria attività di ricerca e quella istituzionale, e sono affiancati dal personale tecnico-amministrativo.
L’edificio della sede di Via Capo di Lucca si articola su quattro piani. Al primo piano vi è l’area open space destinata ad accogliere gli studenti iscritti ai Dottorati di Ricerca, 2 sale seminari nella quali vengono svolte le lezioni di Dottorato ed i seminari di Dipartimento, 4 uffici docenti. Al secondo piano sono presenti 12 uffici docenti. Al terzo piano, unitamente a 7 uffici docenti, vi sono gli uffici del Segretario amministrativo e del personale tecnico-amministrativo. Al quarto piano, infine, 12 uffici docenti, 1 sala riunioni e l'ufficio del Direttore.
Le attività proprie della sede di Bologna si svolgono anche all’interno della cosiddetta “Palazzina delle Lavandaie”, edificio tipico che affaccia sul torrente Aposa che attraversa la città.
In quest’ala, collegata all’edificio principale da un lungo corridoio, vi sono uffici destinati ad ospitare i Visiting Scholar, uffici per i docenti e ricercatori afferenti al Centro Studi di Ingegneria Economico-Gestionale (CIEG) e alle sedi di Forlì, Rimini.
Vi sono anche spazi dedicati sia agli studenti iscritti all’ultimo anno del Dottorato di Ricerca, impegnati nell’elaborazione della tesi finale, sia agli Assegnisti di Ricerca. Vi è anche una ulteriore sala seminari.
Come raggiungerci
Dipartimento di scienze aziendali
Via Capo di Lucca, 34, 40126, Bologna, Italia