Dottorati di ricerca

Il dottorato di ricerca è il più alto titolo accademico e fornisce le competenze necessarie per esercitare l'attività di ricerca o l'insegnamento universitario. I Dottorati in elenco fanno capo al Dipartimento.

Anno Accademico 2022/2023

Dottorato in

Public Governance, Management e Policy (Public-GoMaP)

Coordinatore: Prof.ssa Margherita Fort

Lingua: Inglese Italiano

Bando: aperto

Maggiori informazioni

Sito del dottorato

Dottorato in

Management

Coordinatore: Prof. Riccardo Fini

Lingua: Inglese

Bando: scaduto

Maggiori informazioni

Sito del dottorato

Dottorato in Il Futuro della Terra, Cambiamenti Climatici e Sfide Sociali.

Formazione di professionisti nei settori delle scienze della terra e del clima, della produzione alimentare, dell'economia, della salute umana nel contesto ambientale e le scienze sociali nel contesto dei cambiamenti climatici, per la carriera nel mondo accademico, della ricerca, del governo, dell'industria e organizzazioni internazionali.

Dottorato di durata triennale, interamente in inglese, è coordinato da Dipartimento di Fisica e Astronomia e coinvolge quindici Dipartimenti di Ateneo, fra cui il dipartimento di Scienze Aziendali.

Visita il sito del corso.

Dottorato in Public Governance, Management e Policy (Public-GoMaP).

Le sfide che la pubblica amministrazione affronta sono ogni giorno più complesse e richiedono competenze multidisciplinari, che costituiscono l'ossatura del Dottorato in Public Governance, Management e Policy (Public-GoMaP).

Dottorato triennale interdipartimentale, che coinvolge i Dipartimenti di Scienze Aziendali, Scienze Economiche (coordinatore), Scienze Politiche e Scienze Statistiche. Un approccio scientifico multidisciplinare, che si concentra sulle conoscenze degli elementi necessari alla gestione delle organizzazioni che intervengono direttamente o indirettamente nella progettazione, erogazione e monitoraggio di servizi pubblici.

Il corso risponde agli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza legati al potenziamento delle competenze della pubblica amministrazione e delle condizioni di supporto all’innovazione e alla ricerca.

Visita il sito del corso