TECH FORWARD – Corso Alta Formazione finanziata FSE: candidature aperte

TECH FORWARD – Corso Alta Formazione finanziata FSE: candidature aperte

Scadenza: 31 marzo ore 10.00.

Pubblicato: 19 marzo 2025

Il corso di Alta Formazione Tech Forward mira ad identificare i potenziali ambiti applicativi di tecnologie innovative sviluppate all’interno delle Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Parma ed è rivolto agli studenti magistrali di qualunque settore disciplinare di queste università e prevede l’erogazione di borse di studio a copertura dei costi di mobilità.

Il corso ha una durata di 16 settimane con impegno part-time e si svolge completamente in lingua inglese.

6 team di studenti - multidisciplinari e multi-ateneo - lavoreranno su una tecnologia specifica per testare e progettare nuove possibili applicazioni di mercato e nuove soluzioni di valore per la società, secondo i Sustainable Development Goals, e per le persone, grazie all’adozione di un approccio Human Centered.

Il programma prevede incontri ispirazionali e di interazione con IdeaSquare, il laboratorio di Open Innovation del CERN, e con il team di ricercatori che ha sviluppato la tecnologia oggetto della sfida. Tech Forwad prevede una borsa di studio a copertura delle mobilità ed è realizzato con i Fondi Europei della Regione Emilia Romagna e con Fondi degli Atenei.

Scopri i dettagli e candidati alla pagina ufficiale

Rif. Pa 2024- 22855/RER - Num. Progetto 1 - Tech Forward Student Program/CUP: J31J24003680002; Rif PA 2024-23127 - RER-Tech Forward Colliding Innovation/ CUP J31J24003690002

Il progetto TechForward è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.