The New Plastics Economy: Circular Business Models and Sustainability - MOOC

Il Massive Online Open Course del progetto Horizon 2020 "BIO-PLASTICS EUROPE".

Quadrifoglio
Foto di Alfonso Montanari

“The New Plastics Economy: Circular Business Models and Sustainability” è il corso online, aperto a tutti, per scoprire il mondo delle plastiche bio-based e biodegradabili.

Il corso è realizzato nell'ambito del progetto BIO-PLASTICS EUROPE, di cui è l'Università di Bologna è partner, con l'obiettivo di sviluppare strategie e soluzioni sostenibili legate alle plastiche bio-based e supportare la "European Strategy for Plastics in a Circular Economy".

Il corso è composto da una settimana introduttiva e quattro settimane di formazione, con 20 moduli e più di 40 unità di studio. Alla sua realizzazione hanno contribuito 16 partner di progetto da 11 diversi Paesi, insieme a numerosi relatori del settore pubblico e del mondo delle imprese.

Il corso è pensato per studenti, ricercatori, giovani imprenditori, manager e professionisti che voglio approfondire i temi della bioeconomia circolare ed è disponibile  sulla piattaforma UNIBOOK dell’Università di Bologna.

Al termine del percorso didattico sarà rilasciato un attestato e i partecipanti avranno la possibilità di accedere alla Summer School dedicata questi temi, che si svolgerà a Bologna dal 10 al 14 luglio 2023.