Il progetto INTEGRES, finanziato dalla Commissione Europea sotto il programma Erasmus+ , ha come obiettivo principale lo sviluppo di materiale didattico per studenti di laurea triennale e magistrale in economia e contabilità sul reporting integrato (IR) e la divulgazione di informazioni non finanziarie per le PMI, per preparare gli studenti al lavoro di consulente aziendale IR in Europa.
Il gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze Aziendali, in particolare, è impegnato nello sviluppo di un corso su IR e Capitale Umano per le piccole e medie imprese e cioè come queste possono rendicontare sugli aspetti non finanziari concentrandosi sul ruolo svolto dal capitale umano.
L'incontro di Rimini porterà all'Università di Bologna tutti i partner di questo consorzio europeo, per discutere e mettere le basi per le nuove attività e, in particolare, la realizzazione di un MOOC-Massive Online Open Course sul valore aggiunto di questo tipo di reporting per le piccole e medie imprese.
All'incontro, oltre ai partner di progetto, parteciperanno alcuni relatori esperti delle tematiche di studio, come il prof. Charles de Villiers della Auckland University e Laura Gori, CEO della Way2Global.
Scopri di più sul progetto INTEGRES.