Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Scopri il programma del Dipartimento di Scienze Aziendali

Pubblicato: 19 settembre 2023 | Incontri e iniziative

Dal 27 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per una 4° edizione speciale con ospiti, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti.

Il Dipartimento di Scienze Aziendali partecipa all'iniziativa:

27 SETTEMBRE, 18.00 - QUANTO SIAMO (IR)RAZIONALI?
Quotidianamente prendiamo decisioni. Nel farlo commettiamo errori sistematici. In questo evento, aziendalisti ed economisti, attraverso un quiz ci guideranno nella scoperta di errori dei quali bisogna essere consapevoli quando si governa un’impresa oppure un’istituzione.
Aula 3, Piazza Scaravilli, 1

27, 28, 29 SETTEMBRE, 17.30 - IO E LA MIA CARRIERA: IN CAMMINO SUI COLLI BOLOGNESI (Posti limitati, prenotazione obbligatoria sul sito Alma Mater Fest 2023 )
Tre incontri, un (per)corso per immaginare e progettare la propria carriera futura con strumenti ed esercizi basati su riflessione e sperimentazione personale e di gruppo.
• Primo incontro ‘Io e la scoperta di me stesso’. Ritrovo: parcheggio di Villa Ghigi, 2
• Secondo incontro ‘Io e le possibili alternative di carriera’. Ritrovo: ingresso del Giardino Remo Scoto, Via Codivilla, 5
• Terzo Incontro ‘Io e le mie sperimentazioni’. Ritrovo: Giardino Meloncello, Via del Meloncello, 1

2023 Venerdì 29 Settembre - 11.30-12.30 - Fare impresa sostenibile: come educare le nuove generazioni - Conferenza