International Management Global Reunion 2022

Bologna 17 dicembre 2022

Pubblicato: 21 dicembre 2022 | Incontri e iniziative

Organizzato dall'Associazione Almae Matris Alumni in collaborazione con il Dipartimento di Management, l'evento ha riportato a Bologna una delle Comunità Alumni più attive e coese dell'Alma Mater: gli Alumni del Corso di Laurea Magistrale in International Management (CLAMDA-IM).

Sabato 17 dicembre è stata celebrata la Global Reunion 2022, il legame speciale che unisce tutti coloro che, negli anni, sono entrati nel programma di International Management per uscirne professionisti.

Dopo lo stop dettato dalla pandemia, tornando a condividere idee, progetti e pensieri, in tanti hanno risposto all'invito alla Reunion: 250 Alumni provenienti da più di 30 Paesi del mondo (tra cui Germania, Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Camerun , Cina ed Emirati Arabi Uniti, per citarne alcuni). Sia geograficamente che professionalmente, gli ex studenti che si sono conosciuti a Bologna provengono dai 'luoghi' più disparati. La Reunion non ha semplicemente riunito ex compagni di classe, ma professionisti di 15 settori che ricoprono una ventina di ruoli aziendali diversi.

La Reunion è stata anche un'occasione per stimolare la riflessione, anche grazie a due ospiti d'onore come Federico Minoli, Presidente di Dainese, e Silvia Crescimbeni, Climate Diplomacy presso la Commissione Europea. A seguire, si è discusso del futuro dell'intrattenimento con un panel di esperti composto da Lorenzo Foglia (Head of Now TV, Sky Italia), Luca Bersaglia (Media Executive), Nicoletta Besio (Sales Director Italy, Twitch) e Roberto Piola (Head di Amazon Music Italia).

"È davvero una comunità globale con alunni sparsi in tutto il pianeta, che lavorano in aziende all'avanguardia in numerosi settori. La Reunion è stata una testimonianza del legame che unisce i nostri studenti, professori ed ex studenti ed è stata anche una straordinaria dimostrazione dell'incredibile energia che anima questo gruppo". (Direttore Accademico, Simone Ferriani).

Vai alla fotogallery della Reunion 2022