Matteo Vignoli, professore associato di Ingegneria gestionale

Nominato nuovo direttore del CERN IdeaSquare Journal of Experimental Innovation

Pubblicato: 07 giugno 2023 | Premi e riconoscimenti

Matteo Vignoli, attualmente co-editor del CERN IdeaSquare Journal of Experimental Innovation (CIJ), ha accettato di assumere il ruolo di Editor in Chief della rivista a partire dal 1° giugno 2023.

Matteo Vignoli è professore associato di Ingegneria gestionale presso il Dipartimento di Scienze Aziendali. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università di Padova ed è stato Visiting Scholar presso la Stanford University (USA) e la Ryerson University (Canada). È coordinatore di Oper.space, la Factory for Open Innovation dell'Università di Bologna, ed è membro fondatore della rete Design Thinking ME310/SUGAR e dell'iniziativa CBI del CERN. Delegato per le iniziative di Open Innovation dell'Università di Bologna presso Almacube, Direttore Accademico di diversi Open Programs di BBS, Fondatore e Trustee del Future Food Institute. Co-fondatore di CIJ, il suo lavoro è apparso in: Research Policy, Creativity Innovation Management, Computers & Operations Research, Production Planning & Control e International Journal of Physical Distribution & Logistics Management.

"Sono orgoglioso e onorato di sostenere lo sviluppo di CIJ nei prossimi anni. La nostra società ha bisogno di ricerche sperimentali non convenzionali e stimolanti, ispirate alla cultura del CERN, per spingere i confini della collaborazione e guidare l'innovazione della società", ha dichiarato Vignoli.