Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) ha approvato la ‘Relazione al Parlamento e al Governo sui livelli e la qualità dei servizi offerti dalle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali alle imprese e ai cittadini’ , che fotografa e descrive la percezione che i cittadini hanno delle risposte delle Pubbliche Amministrazioni alle esigenze della comunità ed è quindi un importante strumento di rilevazione e misurazione del funzionamento dell'apparato statale.
La Relazione 2024 verrà presentata al pubblico il prossimo 14 ottobre, alle ore 16.00, anche in diretta streaming.
Tra gli interventi in programma, quello del prof. Emanuele Padovani, docente di public management e accounting presso il Dipartimento di Scienze Aziendali, referente dell' Osservatorio Servizi Pubblici Locali e vice-coordinatore del corso di dottorato in Public Governance, management and policy.
Quest’anno, oltre a quanto fatto gli scorsi anni (coordinamento del capitolo che si occupa della analisi delle performance delle pubbliche amministrazioni locali), il Dipartimento di Scienze Aziendali ha anche contribuito al coordinamento del capitolo sulle buone pratiche territoriali.
Per maggiori informazioni: sito CNEL