Notizie
Innovazione e ricerca
"OMNI-BE Aware STudent - BEAST" Summer School
Avviso per la selezione dei candidati.
Innovazione e ricerca
Come passare da outsider a innovatore di successo? Lo spiega Coco Chanel
Uno studio approfondito sulla vita della grande designer e imprenditrice, capace di rivoluzionare il mondo della moda, rivela i tre ingredienti fondamentali che possono permettere anche a chi parte dai margini di inserirsi in un ambiente restio ai cambiamenti, trasformarlo e ottenere grandi risultati
Innovazione e ricerca
Bando per Visiting Fellows dall’Ucraina, dall’Istituto di Studi Avanzati dell'Università di Bologna
Quattro Visiting Fellows (12 mesi).
Innovazione e ricerca
E' attivo l'Osservatorio Servizi Pubblici Locali - OSPL
Le competenze di ricerca del Dipartimento di Scienze Aziendali a disposizione della comunità, per lo studio delle performance dei servizi pubblici offerti dalle PA locali.
Innovazione e ricerca
L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud
L’Università di Bologna è entrata a far parte dell’EOSC (European Science Cloud) Association.
In Ateneo
Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a.a. 2022/23
Consulta l’offerta dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale del dipartimento e scegli il corso che fa per te.
In Ateneo
All’Università di Bologna le immatricolazioni crescono del 4,3%
Le nuove iscrizioni aumentano in tutti i cicli di studio: +5,8% nelle lauree triennali, +11,2% nelle lauree a ciclo unico, +0,3% nelle lauree magistrali. La crescita è diffusa: Bologna +5,6%, Cesena +6,1%; Ravenna +7,3%, Rimini +5,3%. Solo Forlì registra una flessione (-9,4%) che dipende in gran parte dall’introduzione di numeri programmati. Deciso l’incremento degli studenti internazionali, che segna un consistente +33,7% rispetto all’anno scorso e conferma un riconosciuto primato dell’Alma Mater
Innovazione e ricerca
Perché o come? Il modo migliore per presentare un’idea innovativa
Uno studio pubblicato su Strategic Management Journal mostra che il modo scelto per “incorniciare” la propria idea – il framing – può essere fondamentale per decretarne il successo; ma non esiste un framing universalmente efficace: esiste un framing giusto per l’audience giusta