Pubblicazioni scientifiche
-
V. Melandri, Le pubbliche relazioni per il nonprofit e il fundraising, «TERZO SETTORE», 2009, 9, pp. 47 - 50 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Il fundraising nelle istituzioni educative pubbliche e nonprofit, «TERZO SETTORE», 2009, 10, pp. 47 - 51 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Direct mailing: strategia, matematica e creatività, «TERZO SETTORE», 2009, 11, pp. 48 - 52 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Chiedere una donazione ad un grande donatore, «TERZO SETTORE», 2009, 12, pp. 43 - 47 [Articolo in rivista]
-
F. Ancarani, La definizione e la gestione del prezzo, in: CASTALDO S, Marketing e Fiducia, BOLOGNA, Il Mulino, 2009, pp. 209 - 233 [Capitolo/Saggio in libro]
-
M.G. Baldarelli; R. Medei, Quali orientamenti per la definizione degli obiettivi nell’azienda post-moderna?, in: Spunti di Riflessione in Economia Aziendale. In margine a trentacinque anni di studi pubblicati sulla RIREA, ROMA, RIREA, 2009, pp. 23 - 41 [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Paletta; C. Scurati, School empowerment and autonomy in Italian School System, in: Centralization and School Empowerment. From Rhetoric to Practice, NEW YORK, Nova Publishers, 2009, pp. 79 - 89 [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Paletta, La scuola paritaria come impresa sociale. Imprenditorialità, rischio e innovazione, in: Le scuole paritarie nel sistema nazionale d’istruzione, NAPOLI, Tecnodid, 2009, pp. 83 - 110 [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Paletta; M. Baraldi, La formazione dei Dirigenti scolastici. Limiti e prospettive del caso italiano comparativamente allo scenario internazionale, «RASSEGNA DELL'ISTRUZIONE», 2009, Vol. 1-2, pp. 45 - 51 [Articolo in rivista]
-
Melandri V., Come trovare i grandi donatori e mantenerli, «TERZO SETTORE», 2009, 3, pp. 51 - 55 [Articolo in rivista]
-
Mariani M.M., Live classical music organizations in Europe: An international comparison of funding trends, governance mechanisms and organizational structures, AMSTERDAM, European Cultural Foundation, 2009, pp. 92 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Aureli S.; Demartini P., Acquisizione d'impresa e fattori culturali: il caso Benelli QJ, «PICCOLA IMPRESA», 2009, 1, pp. 135 - 149 [Articolo in rivista]
-
Aureli S., Nuovi approfondimenti di studio nell’ambito del comparto delle piccole imprese: le ethnic and minority businesses, in: Ripensare l’azienda. Approcci generalisti e specialisti tra momenti, funzioni, settori, MILANO, Franco Angeli, 2009, pp. 36 - 56 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tozzi I., Reddito d'impresa: nozioni a confronto, «SISTEMA ECONOMICO», 2009, 2-2009, pp. 5 - 13 [Articolo in rivista]
-
BARALDI M.; PALETTA A.; SPEZIALE M.T., STAKEHOLDER. Le parole chiave della scuola di oggi e di domani., «VOCI DELLA SCUOLA», 2009, VIII, pp. 459 - 476 [Articolo in rivista]
-
Angelo Manaresi; Gian Luca Marzocchi; Clelia Mazzoni, Mercati target: segmentazione e valutazione, in: La Guida del Sole 24 Ore al Marketing, Milano, Il Sole 24 Ore, 2009, pp. 179 - 206 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Travaglini Claudio;Bandini Federica;Mancinone Kristian, An Analysis of Social Enterprises Governance Models Through a Comparative Study of the Legislation of Eleven Countries, in: Amsacta, Bologna, ALMA MATER STUDIORUM, 2009, pp. 1 - 23 (AMS ACTA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
BANDINI F., La progettazione organizzativa nelle aziende non profit: l'approccio contingente, in: Economia e management delle ziende non profit e delle imprese sociali, Padova, CEDAM, 2009, pp. 65 - 85 [Capitolo/Saggio in libro]
-
BANDINI F., L'impresa sociale in Europa: il contesto istituzionale della governance in un'ottica comparata, in: Economia e management delle aziende non profit, Padova, CEDAM, 2009, pp. 39 - 64 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Grandi, S.; Merli, I.; Mussoni, M.; Pelloni, G., Ricerca di base e crescita: un’indagine preliminare, Bologna, ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna, 2009, pp. 159 (AMS ACTA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]