Pubblicazioni scientifiche
-
V.Melandri, Come scegliere un consulente di fundraising, «TERZO SETTORE», 2008, 1, pp. 54 - 58 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri; P. Daubas, Come il legislatore può promuovere il fundraising, «TERZO SETTORE», 2008, 3, pp. 51 - 55 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Internet per il Nonprofit: linee guida per iniziare, «TERZO SETTORE», 2008, 4, pp. 51 - 56 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Tecniche pratiche per realizzare facilmente un "mailing", «TERZO SETTORE», 2008, 5, pp. 46 - 51 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri; G. Chionetti, Al telefono con un potenziale donatore, «TERZO SETTORE», 2008, 6, pp. 48 - 53 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, La dimensione relazionale del fundraising, «TERZO SETTORE», 2008, 7-8, pp. 50 - 55 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, La ricerca di potenziali donatori: presupposti teorici e pratici, «TERZO SETTORE», 2008, 9, pp. 50 - 54 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Cosa non fare per ottenere risultati nel mailing, «TERZO SETTORE», 2008, 12, pp. 50 - 55 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Fondazioni sotto la lente, «TERZO SETTORE», 2008, 11, pp. 62 - 66 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Viaggio nel Fundraising, FORLÌ, Edizioni Philanthropy, 2008, pp. 194 (Storie di successo nella raccolta fondi). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
V. Melandri, Il futuro del nonprofit. Accountability, governance e collaborazione, FORLI, Edizioni Philanthropy, 2008, pp. 156 (Fare Nonprofit). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Bartolini M., I principi contabili internazionali per le PMI, in: Principi contabili internazionali e Basilea 2. L'impatto sulle PMI, MILANO, FrancoAngeli, 2008, pp. 65 - 102 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Bartolini M., L’impatto dei principi contabili internazionali sulla performance aziendale, in: Principi contabili internazionali e Basilea 2. L'impatto sulle PMI, MILANO, FrancoAngeli, 2008, pp. 125 - 143 [Capitolo/Saggio in libro]
-
V. Melandri; S. Ellis, People Raising, ROMA, Carocci Faber, 2008, pp. 235 (Non profit). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Bartolini M.; Gardini S., Evidenze empiriche, in: Principi contabili internazionali e Basilea 2. L'impatto sulle PMI, MILANO, FrancoAngeli, 2008, pp. 144 - 212 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Padovani E., A medição do desempenho no reporting social, in: Controle social da administração pública, SAN PAOLO, Editoria UNESP, 2008, pp. 209 - 232 [Capitolo/Saggio in libro]
-
F. Visani, Activity-based Accounting. Potenzialità informative e criticità di applicazione, ANCONA, CLUA Edizioni, 2008, pp. 195 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
S.Grappi; M.Visentin, L'analisi delle determinanti dei comportamenti di fedeltà nei contesti retail: il ruolo dell'identificazione con il brand, «MERCATI E COMPETITIVITÀ», 2008, 2, pp. 75 - 89 [Articolo in rivista]
-
S. Cenni; R. Ferretti, Le scelte di finanziamento e il rapporto banca-impresa in provincia di Reggio Emilia, REGGIO EMILIA, Associazione Industriali Reggio Emilia, 2008, pp. 24 (Osservatorio Rapporti Banca-Impresa 2008). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
F. Visani; A. Raffoni, La mappatura dei costi di processo per sviluppare valore ed eliminare gli sprechi, «BUDGET», 2008, 54, pp. 33 - 58 [Articolo in rivista]