L'evento è dedicato agli esperti di formazione e ai professionisti del settore dei progetti Erasmus+ E3Train e SME Cluster Growth:
- Il progetto E3TRAIN creerà uno strumento di autovalutazione, materiali di formazione e un gruppo in rete di oltre 30 educatori imprenditoriali multidisciplinari e responsabili del cambiamento presso gli istituti di istruzione superiore europei. Questi ultimi, a loro volta, guideranno lo sviluppo di curricula e pedagogie progettati per preparare meglio gli studenti occupabili e innovativi a guidare la sostenibilità sociale ed economica in Europa.
- Il progetto Crescita dei cluster di PMI mira a potenziare le PMI del settore ingegneristico per garantirne la maturazione e la crescita stabile, dotandole di competenze e conoscenze orizzontali. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso uno sforzo di collaborazione tra istituti di istruzione superiore, professionisti delle competenze future e della crescita aziendale ed esperti di relazioni università-industria che contribuiranno rispettivamente al miglioramento delle capacità operative, attitudinali e di adattamento delle PMI.
Scopri di più su E3Train project eE3Train results
Scopri di più su SME Cluster Growth project and its results
L'evento mira a diffondere i risultati dei progetti sui temi dell'educazione imprenditoriale interdisciplinare e dell'empowerment delle PMI nel settore ingegneristico. I partecipanti saranno coinvolti in tavole rotonde e tavoli tematici e avranno l'opportunità di interagire con i relatori ospiti.
Il programma :
09.00 – 09.10: Benvenuto, discorsi di apertura e panoramica dell'evento
09.10 – 10.00: Sessioni plenarie di SME Growth ed E3Train
10.00 – 11.15: Tavola rotonda con relatori ospiti, sessione Q&A con i ricercatori dei progetti
11.15 – 11.30: Coffee break
11.30 – 12.15: Tavole tematiche
12.15 – 12.45: Conclusione finale e riassunto
12.45 – 13.00: Networking e scambio di informazioni di contatto
L'evento si terrà in italiano
Per confermare la partecipazione o per ulteriori informazioni scrivere a: anna.fedorova2@unibo.it e herica.moraisrighi@unibo.it.