PROGETTO DI ARTE PUBBLICA / Fase 2 - 2025

Fase 2 - 2025

Nel 2024, il Dipartimento di Scienze Aziendali ha promosso un progetto di arte pubblica ideato da Parsec in collaborazione con Andrea Gianfanti, per lo spazio antistante l’ingresso della propria sede di via Capo di Lucca 34 a Bologna.

Il progetto ha riguardato 3 interventi artistici per proporre un dialogo tra lo spazio pubblico e le persone che lo attraversano, con l'intento di ascoltare, valutare e comprendere la relazione che si crea tra gli interventi presentati e le diverse possibili forme d'interazione creativa.

Scopri di più sulla prima fase del progetto.

L'iniziativa ha suscitato l'interesse di artisti e cittadini che vivono lo spazio circostante, con un coinvolgimento attivo sia online che offline.

Si è deciso dunque di proseguire con una fase due, continuando a sviluppare interventi artistici che coinvolgano la comunità e stimolino il dialogo.

La seconda fase del progetto prevede 5 nuovi interventi da realizzarsi fra Marzo 2025 e febbraio 2026:

Il progetto prevede anche la pubblicazione “Visual Culture in Urban Art” che raccoglierà tutti gli interventi realizzati nell’ambito del progetto di arte pubblica per il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna (2024-2026).