Focus PMI, l’osservatorio annuale sulle piccole e medie imprese Italiane promosso da LS Lexjus Sinacta, torna per la sua tredicesima edizione.
Partner tecnico-scientifico di questa edizione è il Dipartimento di Scienze Aziendali, che ha svolto uno studio sul tema della sostenibilità delle Supply chain ed il ruolo dei modelli organizzativi per un posizionamento competitivo delle PMI.
Il tema della sostenibilità aziendale sta assumendo infatti una crescente centralità anche per le Piccole e Medie Imprese, spinte da una maggiore consapevolezza ambientale, sociale ed economica, e dalla necessità di allinearsi sia ai nuovi standard europei di rendicontazione, sia alle crescenti pressioni del mercato.
Questa ricerca esplora il percorso delle PMI verso un modello di sviluppo sostenibile, approfondendone gli impatti nelle filiere produttive e sui modelli organizzativi aziendali e sarà presentata durante il convegno, aprendo il dibattito tra il mondo delle imprese, delle banche e delle assicurazioni.
L’evento è solo in presenza previa registrazione online.
Tutte le informazioni, il dettaglio del programma e il modulo per la registrazione, sono disponibili a questo link.