Il progetto MIG.EN.CUBE (Erasmus+ co-finanziato dalla Unione Europea) è pensato per tener conto delle attuali criticità nella promozione dell'imprenditorialità migrante in Europa e cerca di migliorare le conoscenze e le competenze di diversi professionisti dell'incubazione nel trattare con (aspiranti) imprenditori migranti. L'obiettivo è favorire le opportunità degli imprenditori migranti di apprendere e sperimentare come avviare e far crescere un'impresa di successo.
"Imprenditorialità migrante: sviluppi all'incrocio tra policy e prassi" è l'evento conclusivo del progetto organizzato dal Dipartimento di Scienze Aziendali che si terrà nei giorni 27-28 aprile 2023 (Sala Borsa, Piazza del Nettuno – Bologna).
Il workshop è un forum politico-pratico-accademico che mira a discutere le iniziative di sostegno all'imprenditorialità e le iniziative politiche intraprese per diversi imprenditori migranti.
Il workshop mira a condividere esperienze di politiche e pratiche di iniziative di sostegno imprenditoriale per i migranti (ad es. programmi di pre-incubazione, incubazione o accelerazione), generando così nuove prove, aumentando la consapevolezza dei potenziali punti di forza e di debolezza di tali iniziative e stimolando la formazione accademica e dialogo politico-pratico .
Per le presentazioni dei paper, la scadenza è il 28 febbraio 2023.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web della conferenza