Odissea nello spazio virtuale: l'impatto della realtà virtuale sulle percezioni e sui comportamenti dei consumatori

Presenta l'articolo, Virginia Vannucci

• Data: 31 maggio 2022 dalle 13:00 alle 14:00

• Luogo: Aula Seminari 1, Via Capo di Lucca 34 - Bologna e online su Teams

Virginia Vannucci è Ricercatrice in Marketing presso l'Università di Bologna, Italia. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia Aziendale e Management presso l'Università di Pisa. Ha trascorso un periodo di visite presso la Middlesex University (Londra, Regno Unito) nel 2017-2018. Prima di entrare a far parte dell'Università di Bologna, ha lavorato come Junior Assistant Professor di Marketing presso l'Università di Verona dal 2020 al 2022. In precedenza, è stata assegnista di ricerca post-doc presso l'Università di Firenze dal 2018 al 2020. I suoi interessi di ricerca ruotano attorno alla disciplina del marketing e si occupano in particolare di marketing al dettaglio, tecnologie digitali (VR, blockchain, chatbot, ecc.), innovazione, branding e questioni di privacy. I suoi articoli sono stati pubblicati su riviste internazionali come Journal of Retailing, Journal of Business Research, Computers in Human Behavior, Information Technology and People, Journal of Retailing e Consumer Services, tra gli altri.

Il seminario si tiene in lingua inglese

Per maggiori informazioni: Daniela Bolzani