Bologna Ambassador 2025

Bologna Ambassador 2025

Premiati gli studiosi del DISA

Pubblicato: 17 aprile 2025 | Innovazione e ricerca

Il 14 aprile, nella Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio, si è svolta la settima edizione dei Bologna Ambassador Awards, promossi dal Bologna Convention Bureau per valorizzare le personalità che contribuiscono alla crescita della destinazione attraverso grandi eventi internazionali.

Sono stati premiati quindici nuovi Ambasciatori, protagonisti del mondo accademico, medico, scientifico, imprenditoriale e istituzionale che si sono distinti per aver portato in città congressi ed eventi di alto profilo, a beneficio dell'economia e della reputazione della città. Tra questi Emanuele Padovani e Paola Canestrini, ricercatori del Dipartimento di Management per la Conferenza IRSPM 2025.

La Conferenza ha portato a Bologna più di mille studiosi di management pubblico di tutto il mondo in 36 panel che hanno affrontato le sfide più urgenti della governance pubblica, tra cui la trasformazione digitale, la partecipazione civica, l'etica e la sostenibilità, offrendo riflessioni su IA, equità e valore pubblico, bilanciando teoria e pratica.

Per saperne di più sulla Conferenza IRSPM 2025