Oltre gli Stereotipi: sfide e prospettive sulle differenze di Genere*

Alma Mater Fest

Pubblicato: 17 ottobre 2024 | Incontri e iniziative

L'Alma Mater Fest è  il benvenuto dell’Università di Bologna alle studentesse e agli studenti e si tiene dal  21.10.24 al 23.10.24.

Nell'ambito di questa manifestazione, il 21 OTTOBRE 2024  ore 15.00 - 18.30,  si tiene l'incontro "Oltre gli Stereotipi: sfide e prospettive sulle differenze di Genere*" organizzato dal Dipartimento di Scienze Aziendali (Sala Manfredi, Palazzo Poggi, Via Zamboni, 3 ).

Uno spettacolo che utilizza le dinamiche di genere per esplorare le relazioni di potere, i ruoli sociali e le identità, creando uno spazio inclusivo in cui si possono ascoltare esperienze personali e testimonianze che evidenziano sia le sfide sia i progressi verso l’uguaglianza di genere e l’accettazione delle diversità, promuovendo il rispetto e la dignità per tutte le identità.
Tutte e tutti prendono parte alle sfide in maniera attiva e si immergono in una comprensione, anche corporea, delle situazioni di discriminazione e empowerment.

Rispondendo alle domande e facendo scelte, i partecipanti si posizioneranno fisicamente in luoghi che rappresentano diverse realtà e prospettive di genere, promuovendo così un dialogo costruttivo e un confronto diretto con temi di equità e giustizia. Un’esperienza unica che combina arte, ricerca e attivismo sociale, invitando a riflettere profondamente sulle percezioni e sulle esperienze di ciascuno.

Come tutti gli eventi dell'Alma Mater Fest, questo incontro è gratuito

E' necessaria la prenotazione, i posti sono limitati.

Tutte le informazioni e il programma completo dell'Alma Mater Fest sul sito dedicato.