22 giu 2023

Seminari

Urban Recovery and Economic Survival Three Years After the Beirut Port Explosion: Observations from the Field

Online (Teams) and Live in Aula Seminari 1, via Capo di Lucca 34 Bologna

Speaker Antoine Kallab, Instructor of Practice and the Associate Director of the Nature Conservation Center at the American University of Beirut (AUB-NCC).

22 giu 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Antoine Kallab - Studente in visita dalla Università Americana di Beirut. Questo seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

13 giu 2023

No Blue without Yellow: A Multimodal Analysis of Contrast

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Stoyan Sgourev - Dottorando all'Università di Stanford e studente visitatore alla Nuova Università della Bulgaria. Questo seminario di ricerca è riservato al Dipartimento di Scienze Aziendali.

7 giu 2023

Automated credit scoring: private firms’ response and economic consequences

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Fani Kalogirou - Professoressa assistente alla Università Cattolica di Lisbona in Portogallo. Questo seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

7 giu 2023

Automated credit scoring: private firms’ response and economic consequences

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Fani Kalogirou - Professoressa alla Catòlica Lisbon School of Business and Economics. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali

6 giu 2023

Seminari

Walking the green line: Government sponsored R&D and clean technologies in the US

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Francesco Rentocchini - Professore Associato al Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi all'Università di Milano. Questo seminario è riservato al personale del Dipartimento.

1 giu 2023

Seminari

Workshop on bibliometric methods and automated text mining for systematic literature reviews

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Matteo Montecchi - Professore al King's College di Londra. Questo Laboratorio è riservato agli studenti del 1° e del 2° anno di Dottorato, oltre che al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

1 giu 2023

Seminari

Fostering digital literacy among Small and Micro Enterprises: Digital transformation as an open and guided innovation process

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Nunzia Coco, Assegnista di Ricerca al Dipartimento di Scienze Aziendali. Seminario riservato al personale del Dipartimento

30 mag 2023

Seminari

Traditional Risk Assessment Procedure is flawed – what can we do about it?

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Dottor Thordur Vikingur Fridgeirsson (Università di Reykjavik - Islanda). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

26 mag 2023

Circular Economy: Enthusiasm, Realism and Reseach

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Professor Atalay Atasu. Questo seminario è riservato al Dipartimento di Scienze Aziendali.

2 mag 2023

Seminari

The emergence of entrepreneurship as a profession: Entrepreneurship education and its impact on ecosystems

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Benson Honig - Professore alla DeGroote Business School, presso McMaster University, in Canada. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento.

26 apr 2023

Seminari

Responsibilisation in disaster management: Earthquake, Covid, narratives, counter narratives, social dramas, and social policies

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA