Pubblicazioni scientifiche
-
M. Mussoni, Discussione dell'articolo "La competitività di prezzo degli hotel della riviera dell’Emilia Romagna e di altre regioni costiere europee", in: Il turismo internazionale in Italia: dati e risultati, Roma, Divisione Editoria e stampa della Banca d'Italia, «SEMINARI E CONVEGNI», 2013, 12, pp. 195 - 198 (atti di: Turismo internazionale in Italia: dati e risultati, Roma, 22 giugno 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
Bolzani D.; Fini R.; Marzocchi GL.;, Desirability And Feasibility In Internationalization Intentions: The Impact Of Psychological Distance, in: Babson College Proceedings, Lyon, Babson College, 2013, pp. 1 - 30 (atti di: Babson College Entrepreneurship Research Conference, Lyon, 3-8 June 2013) [Riassunto (Abstract)]
-
Bolzani D.; Fini R.; Marzocchi GL, Desirability And Feasibility In Internationalization Intentions: The Impact Of Psychological Distance, in: AIB Proceedings, Istanbul, AIB, 2013, pp. 1 - 30 (atti di: AIB Conference, Istanbul, 3-6 July) [Riassunto (Abstract)]
-
Bolzani D.; Fini R.; Marzocchi GL.;, Desirability And Feasibility In Internationalization Intentions: The Impact Of Psychological Distance, in: AOM Proceedings, Orlando, AOM, 2013, pp. 1 - 30 (atti di: AOM Meeting, Orlando, 8-13 August 2013) [Riassunto (Abstract)]
-
Fini R.; Grimaldi R.; Santoni S.; Wright M., How Does Team Diversity Evolve? Exploring Adaptation and Perpetuation Perspectives in Entrepreneurial Team Change, in: AOM Proceedings, Orlando, AOM, 2013, pp. 1 - 40 (atti di: AOM Meeting, Orlando, 8-13 August 2013) [Riassunto (Abstract)]
-
Gian Luca Marzocchi; Gabriele Pizzi; Marco Visentin, Distanza temporale, livelli di rappresentazione e distorsioni metodologiche nella ricerca di marketing, in: SMART LIFE: DALL’ INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, 2013, pp. 1 - 10 (atti di: SMART LIFE: DALL’ INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, Milano, 3-4 Ottobre 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Gabriele Pizzi; Chiara Berti; Fabio Ancarani, L’effetto del packaging sulle percezioni di qualità del vino, in: SMART LIFE: DALL’ INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, 2013, pp. 1 - 10 (atti di: SMART LIFE: DALL’ INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, Milano, 3-4 Ottobre 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Marco Visentin; Daniele Scarpi; Gabriele Pizzi, Reputazione della marca, atteggiamenti e coerenza con le sponsorizzazioni di eventi sportivi: gli effetti sugli acquisti e sul passaparola, in: SMART LIFE: DALL’ INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, 2013, pp. 1 - 11 (atti di: SMART LIFE: DALL’ INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, Milano, 3-4 Ottobre 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Aureli S.; Medei R.; Supino E.; Travaglini C., THE INFLUENCE OF CUSTOMER WEB REVIEWS ON HOTEL PERFORMANCE—A CONTENT ANALYSIS ON ITALIAN CUSTOMER OPINIONS, in: 3rd International Conference on tourism management and tourism related issues, «INTERNATIONAL CONFERENCE ON TOURISM MANAGEMENT AND TOURISM RELATED ISSUES», 2013, pp. 1 - 34 (atti di: 3rd International Conference on tourism management and tourism related issues - 2013, Barcellona, 03/10/2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Visentin M; Orsingher C, Siamo polli da libreria? Gli effetti degli “strilli da copertina” sulla scelta di un libro., in: SMART LIFE - DALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, Roma, Pringo, 2013, pp. 1 - 10 (atti di: Convegno annuale SIM 2013 - Smart life. Dall'innovazione tecnologica al mercato, Milano, 3 e 4 ottobre 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Baldarelli, M.G.; Del Baldo, M., Contabilità e carità: come leggere il “rosa” della ragioneria nella prima metà del XX secolo attraverso un caso di scuola, in: XII CONVEGNO NAZIONALE DI STORIA DELLA RAGIONERIA RAGIONERIA E ACCOUNTING TRA XIX E XX SECOLO: PROFILI EVOLUTIVI E CONCETTUALI A CONFRONTO, ATTI DEL COVEGNO, PARMA, 28-29 NOVEMBRE 2013, PARMA, GRAFICHE STEP EDITRICE, 2013, 1, pp. 1 - 29 (atti di: XII CONVEGNO NAZIONALE DI STORIA DELLA RAGIONERIA RAGIONERIA E ACCOUNTING TRA XIX E XX SECOLO: PROFILI EVOLUTIVI E CONCETTUALI A CONFRONTO PARMA, 28-29 NOVEMBRE 2013, PARMA, 28- 29 NOVEMBRE 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Sara Valentini; Chiara Orsingher, Redoubling Emotions: An Analysis of Customers’ Emotional Patterns Following Service Failure and Recovery, in: Lost in Translation: Marketing in an interconnected world, 2013, pp. 1 - 7 (atti di: Lost in Translation: Marketing in an interconnected world, Istanbul, 4-7 giugno 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Chiara Orsingher; Jochen Wirtz; Hichang Cho, Online and Offline Referral Reward Programs, in: Lost in Translation: Marketing in an interconnected world, 2013, pp. 1 - 7 (atti di: LOST IN TRANSLATION: MARKETING IN AN INTERCONNECTED WORLD, Istanbul, 4-7 giugno 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Fratocchi, Luciano; Nassimbeni, Guido; Sartor, Marco; Ancarani, Alessandro; Di Mauro, Carmela; Zanoni, Andrea; Barbieri, Paolo; Vignoli, Matteo, Manufacturing back-shoring and the global fragmentation of production: What is it changing after the financial crisis?, in: Proceedings of the 40th Academy of International Business Conference, 2013, pp. 1 - 31 (atti di: Academy of International Business, Birmingham, 21-23 marzo) [Contributo in Atti di convegno]
-
Fratocchi, Luciano; Barbieri, Paolo; Di Mauro, Carmela; Nassimbeni, Guido; Vignoli, Matteo, Manufacturing back-reshoring - An exploratory approach for hypotheses development, in: Proceedings of the 24th AIIG Conference, 2013, pp. 1 - 35 (atti di: 24th Conference of the Italian Association of Management Engineering, Milano (Italia), 17-18 ottobre 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Fratocchi, Luciano; Equizi, Sonia; Nassimbeni, Guido; Sartor, Marco; Ancarani, Alessandro; Di Mauro, Carmela; Zanoni, Andrea; Barbieri, Paolo; Vignoli, Matteo, Manufacturing back-shoring: Theoretical conceptualization and empirical evidences, in: Proceedings of the 15th Conference of the International Academy of Management and Business, 2013, pp. 1 - 11 (atti di: International Academy of Management and Business, Lisbona, Portogallo, 17-19 Aprile 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
elisa montaguti; federico rossi; sara valentini, Consumer Impatience and Market Structure: The Case of Online Pizza Delivery, in: Marketing Science Conference, 2013, pp. 1 - 1 (atti di: 35th ISMS Marketing Science Conference, Istanbul, Turkey, July 11-13 2013) [Riassunto (Abstract)]
-
Elisa Montaguti; Alessandra Zammit, It is Not Me! So I Customize It!, in: 42th Emac Conference Proceedings, Istanbul, EMAC Proceedings, 2013, 42, pp. 1 - 7 (atti di: Lost in Translation: Marketing in an Interconnected World, Istanbul Technical University, 4-7 giugno 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Longo, Mariolina; Matteo Mura; Radaelli Giovanni; Spiller, Nicola; Lettieri, Emanuele, The effect of Social Capital on Exploration and Exploitation: Modelling the moderating effect of Environmental Dynamism, in: Schiuma Giovanni, 8TH INTERNATIONAL FORUM ON KNOWLEDGE ASSET DYNAMICS: SMART GROWTH: ORGANIZATIONS, CITIES AND COMMUNITIES, 2013, pp. 55 - 68 (atti di: 8th International Forum on Knowledge Asset Dynamics (IFKAD), Zagreb (Croatia), JUN 12-14, 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Visentin, Marco; Scarpi, Daniele.; Pizzi, Gabriele, Reputazione della marca, coerenza con le sponsorizzazioni di eventi sportivi e atteggiamenti: gli effetti sugli acquisti e sul passaparola, in: atti del convegno - società italiana marketing, società italiana marketing, 2013, pp. 1 - 5 (atti di: società italiana marketing, milano bicocca, 03-04 ottobre 2013) [Contributo in Atti di convegno]