Pubblicazioni scientifiche
-
V. Melandri; A. Masacci, Fund raising per le organizzazioni nonprofit: etica e pratica della raccolta fondi per il terzo settore, MILANO, Il Sole 24ore, 2004, pp. 306 (Marketing e comunicazione). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
V. Melandri; G. Solfrini, Orientamento e self-marketing, BOLOGNA, d.u.press, 2004, pp. 176 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
V. Melandri, Il controllo di gestione nel fund raising, in: GAZZONI E., Programmazione Controllo nel nonprofit, ROMA, Carocci Editore, 2004, pp. 253 - 275 (Carocci Faber Nonprofit) [Capitolo/Saggio in libro]
-
V. Melandri, Grandi donatori: esigenze, motivazioni e strategie, «TERZO SETTORE», 2004, 1.2004, pp. 34 - 39 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Stili della donazione e analisi degli approcci possibili, «TERZO SETTORE», 2004, 2.2004, pp. 22 - 27 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Accountability e budget della raccolta fondi: come valutare costi e benefici, «TERZO SETTORE», 2004, 3.2004, pp. 30 - 41 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Raccolta fondi nel Regno Unito: il ruolo delle charity britanniche, «TERZO SETTORE», 2004, 7/8. 2004, pp. 37 - 44 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Vita e carriera del fundraiser italiano: un'indagine sul campo, «TERZO SETTORE», 2004, 9.2004, pp. 31 - 37 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Un management illuminato per la raccolta fondi, «TERZO SETTORE», 2004, 10. 2004, pp. 43 - 52 [Articolo in rivista]
-
V. Melandri, Il compenso dei fundraiser: un problema di motivazione e di accountability, «TERZO SETTORE», 2004, 12.2004, pp. 24 - 31 [Articolo in rivista]
-
S. Mengoli, La politica dei dividendi. Teoria ed evidenza, ROMA, Carocci, 2004, pp. 225 (Biblioteca di Testi e Studi). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
S. Mengoli, On the source of contrarian and momentum strategies in the Italian equity market, «INTERNATIONAL REVIEW OF FINANCIAL ANALYSIS», 2004, 13, pp. 301 - 331 [Articolo in rivista]
-
M.Colucci; M. Presutti, Dimensioni di impresa e sistema di relazioni: un caso di studio nel settore delle agenzie di pubblicità, «SISTEMI & IMPRESA», 2004, 8, pp. 49 - 57 [Articolo in rivista]
-
C.Boari; M.Presutti, Social Capital and Entrepreneurship inside an Italian Cluster - Empirical Investigation, UPPSALA, Department of Business Studies, 2004, pp. 50 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
M.Colucci; M.Presutti, The evolution of vertical dyadic relationships: some empirical inquiries about knowledge acquisition, BOLOGNA, Biblioteca Walter Bigiavi-Pre-Print, 2004, pp. 1-40 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
M.Presutti, Alcune considerazioni sui cluster urbani di attività culturali, in: M.G.CAROLI, I cluster urbani: ipotesi concettuali,, MILANO, Il Sole 24 Ore, 2004, pp. 324 - 334 [Capitolo/Saggio in libro]
-
M.Presutti, Il cluster del turismo a San Diego, in: M.G.CAROLI, I cluster urbani: ipotesi concettuali,, MILANO, Il SOle 24 Ore, 2004, pp. 112 - 134 [Capitolo/Saggio in libro]
-
S.Gigli, Gli enti di gestione delle aree protette: obiettivi finalizzante e accountability, BOLOGNA, Bonomia University Press, 2004, pp. 287 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Vignini S., La comunicazione dei risultati del Naturpark Obere Donau, in: Misurare e comunicare i risultati. L'accountability del museo., MILANO, Franco Angeli, 2004, pp. 511 - 531 [Capitolo/Saggio in libro]
-
C.Travaglini, Rendicontazione dell'azienda nonprofit museale: una proposta di seprazione del patrimonio, in: BARBARA SIBILIO PARRI, Misurare e comunicare i risultati: l'accountability del museo, MILANO, Franco Angeli, 2004, pp. 119 - 129 (Università: Economia) [Capitolo/Saggio in libro]