Pubblicazioni scientifiche
-
B. SIBONI, Strumenti di pianificazione strategica e rendicontazione sociale. Lezione 4: Comunicare i risultati all’esterno: il bilancio sociale, «AZIENDAITALIA», 2005, 12, Fascicolo 12, pp. 3 - 38 [Articolo in rivista]
-
B. SIBONI, La teoria degli stakeholder: origini e implicazioni gestionali, in: BILANCIO SOCIALE DI MANDATO. IL CICLO INTEGRATO DI STRATEGIA E CONTROLLO SOCIALE, MILANO, IPSOA, 2005, pp. 132 - 142 (Enti locali) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Colucci M., “La diversificazione basata sulla marca tra sviluppo interno e concessione di licenza. Una indagine empirica”, BOLOGNA, Biblioteca Walter Bigiavi - Collana Pre-print, 2005, pp. 1-168 (Collana Pre-print). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
B. SIBONI; F. VISANI, L'analisi dei costi di processo a supporto di interventi di cost management, in: A. CARDONI F. DONI A. GALATI C. GALGANI S. GUIDANTONI B. SIBONI L. UGOLINI F. VERUCCHI F. VISANI, Percorsi di analisi dei costi, PISA, SEU, 2005, pp. 105 - 122 (I Quaderni del dottorato di Firenze, Pisa, Siena) [Capitolo/Saggio in libro]
-
G. Fioretti, Analogies, Conventions and Expert Systems in Medicine. Some Insights from a XIX Century Physiologist., in: Multidisciplinary Approaches to Theory in Medicine, AMSTERDAM, Elsevier, 2005, pp. 131 - 146 [Capitolo/Saggio in libro]
-
M.G. Baldarelli; M. Santi; S. Signori, Chiacchierando con E. Freeman, «NON PROFIT», 2005, 1, pp. 225 - 238 [Articolo in rivista]
-
A. Lipparini, Sistemi territoriali e conoscenza, in: I sistemi produttivi locali nell'economia della conoscenza, MILANO, Franco Angeli, 2005, pp. 17 - 32 (Piccola impresa e sviluppo) [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Lipparini, Strutture e ruoli, in: I sistemi produttivi locali nell'economia della conoscenza. Le ceramiche, MILANO, Franco Angeli, 2005, pp. 130 - 138 (Piccola impresa e sviluppo) [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Lipparini, Le dinamiche delle competenze e delle conoscenze, in: I sistemi produttivi locali nell'economia della conoscenza. Il tessile-abbigliamento, MILANO, Franco Angeli, 2005, pp. 56 - 70 (Piccola impresa e sviluppo) [Capitolo/Saggio in libro]
-
S. Vignini, Voluntary associations within the province of Rimini: busines issues and perspectives, RIMINI, alma mater studiorum università di Bologna, 2005, pp. 28 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
S. Vignini, Le associazioni di volontariato e l'Economia civile: teoria e prassi, in: Verso l'economia civile: una prospettiva economico-aziendale, RIMINI, maggioli, 2005, pp. 105 - 126 (Impresa mercato istituzioni) [Capitolo/Saggio in libro]
-
S. Vignini, Le IPAB: Quale contributo "storico" all'Economia Civile?, in: Verso l'economia civile: una prospettiva economico-aziendale, RIMINI, Maggioli, 2005, pp. 259 - 309 (Impresa mercato istituzioni) [Capitolo/Saggio in libro]
-
R. Grimaldi, Academic entrepreneurship: university spin-offs and weath creation, «THE JOURNAL OF MANAGEMENT AND GOVERNANCE», 2005, 9, pp. 315 - 318 [Recensione in rivista]
-
M. M. Mattei; E. Supino, Il controllo sul soggetto gestore nella regolamentazione del servizio idrico integrato: la prospettiva dell’Autorità d’Ambito, in: Le aziende dei servizi pubblici locali, SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN), Maggioli, 2005, pp. 501 - 523 [Capitolo/Saggio in libro]
-
M. M. Mattei; S.D. Scagnelli, Dall'Exposure Draft 1 all'International Finantial Reporting Standard 1: il ruolo dei commenti inviati al Board, in: Middle-market e riforme, BOLOGNA, CLUEB, 2005, pp. 91 - 119 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Bonaccorsi A.; Giuri P.; Pierotti F., Technological frontiers and competition in multi-technology sectors. Micro-evidence from the aero-engine industry, «ECONOMICS OF INNOVATION AND NEW TECHNOLOGY», 2005, 14, pp. 23 - 42 [Articolo in rivista]
-
M. Marzo, Fiscal Policy in Infinite Horizon Endogenous Growth Models: A Survey, «RIVISTA INTERNAZIONALE DI SCIENZE SOCIALI», 2005, 113, pp. 93 - 130 [Articolo in rivista]
-
D. Lanzi; M. Marzo, Content Delivery and Vertical Integration in On-line Content Markets, «REVIEW OF NETWORK ECONOMICS», 2005, 4 (1), pp. 63 - 74 [Articolo in rivista]
-
F. Ancarani; M. Costabile, Convergenza e Strategie di Marketing. Definizione del costrutto, esperienze aziendali, domande di ricerca, «MERCATI E COMPETITIVITÀ», 2005, 2, pp. 19 - 53 [Articolo in rivista]
-
Ancarani F.; Jallat F., Marketing sur Internet: une étude comparative de prix sur le marché français, «REVUE FRANÇAISE DE GESTION», 2005, 31, pp. 207 - 225 [Articolo in rivista]