7 nov 2023

Seminari

Dynamic of Governance in Innovation Ecosystems of Emerging Economies: A Comparative Study

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Aurora Carneiro Zen - Professoressa in Business Administration (Università Federale di Rio Grande do Sul - Brasile). Seminario riservato al personale del Dipartimento.

2 nov 2023 4 nov 2023

Convegni

Yunus Social Business Centre Conference in Sustainable and Socially Responsible Finance

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Imola Campus

2-3-4 novembre 2023

30 ott 2023

Seminari

La cooperazione allo sviluppo: quale ruolo per le università? Seminario del 30 Ottobre 2023

Solamente in presenza, in Sala Ulisse, Via Zamboni, 31 - Bologna

Incontro e confronto sulla cooperazione allo sviluppo

26 ott 2023

Seminari

Using Narrative Disclosures to Predict Tax Outcomes - Gruppo di Lettura in Contabilità, Banche e Finanza - Sessione 6 del 26 Ottobre 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Antonio De Vito - Ricercatore del Dipartimento di Scienze Aziendali. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento medesimo.

24 ott 2023

Immigration Narrative Sentiment and Home Prices

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Stefano Mazzotta, Professore di Economia e Finanza alla Università Kennesaw State (Georgia - USA). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

12 ott 2023

Seminari

The Usefulness of subsidiary disclosures.

Professor Jochen Pierk

3 ott 2023

Is the Playing Field Really Level? Evidence from Bond-loan Dualholding

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Luca Lin - Professore alla Scuola d'Affari HEC MONTREAL (Québec - Canada); questo seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

28 set 2023

Seminari

Professional accounting degree accreditation: A comparative analysis between Australia and Italy

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Michael Kend - Professore alla Università RMIT - Royal Melbourne Institute of Technology (Australia). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

20 set 2023

Female-Friendly Corporate Culture and Gender Pay Gap in the Boardroom

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Krishnan Gopal - Professore alla Bentley University (Massachusetts - U.S.A.); questo seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

19 set 2023

Seminari

Preserving the “We” in Cyberactivism: Identity Configurations in My Stealthy Freedom

On line, solamente mediante la piattaforma Teams

Mahya Ostovar - Professor in Business Information Systems alla Università di Galway in Irlanda. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

14 lug 2023

Seminari

Artificial Intelligence Pills for Management Scholars - AI Use Cases and Business Cases

Online (Teams) and Live in Aula Seminari 1, via Capo di Lucca 34 Bologna