30 nov 2023 1 dic 2023

FROM RISK TO DEEP UNCERTAINTY IN PUBLIC ADMINISTRATION AND SERVICES

Complesso di S.Giovanni in Monte (Bologna)

PSAAG ANNUAL WORKSHOP 2023 & EARLY CAREER COLLOQUIUM

3 nov 2023 1 dic 2023

DIN-ECO Comprehensive Cycle of Seminars for Aspiring Entrepreneurs

28 nov 2023

Seminari

Founder’s affective commitment, innovation ambidexterity, and new venture performance: The moderating role of performance-based national culture. Seminario del 28 Novembre 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Tatiana Anisimova - Dottoranda di Ricerca in Marketing presso la Monash University, Australia. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

28 nov 2023

Convegni

Sviluppare le competenze per il mondo del lavoro: un viaggio dalle università alle imprese

Bologna, Via Andreatta 8 - Aula H

E3Train & SME Cluster Growth Erasmus+: risultati e discussione

22 nov 2023

Seminari

Does it Matter Who Owns Firms? Evidence on the Impact of Supermajority Control on Private Firms in Europe - Seminario del 22 Novembre 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Anastasiya Shamshur - Professoressa di Finanza e Contabilità alla King's Business School di Londra. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

21 nov 2023

Seminari

An asset partitioning perspective on corporate groups

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Andrea Patacconi - Professore di Strategia alla Norwich Business School (Università dell'Anglia Orientale). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

7 nov 2023

Seminari

Dynamic of Governance in Innovation Ecosystems of Emerging Economies: A Comparative Study

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Aurora Carneiro Zen - Professoressa in Business Administration (Università Federale di Rio Grande do Sul - Brasile). Seminario riservato al personale del Dipartimento.

2 nov 2023 4 nov 2023

Convegni

Yunus Social Business Centre Conference in Sustainable and Socially Responsible Finance

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Imola Campus

2-3-4 novembre 2023

30 ott 2023

Seminari

La cooperazione allo sviluppo: quale ruolo per le università? Seminario del 30 Ottobre 2023

Solamente in presenza, in Sala Ulisse, Via Zamboni, 31 - Bologna

Incontro e confronto sulla cooperazione allo sviluppo

26 ott 2023

Seminari

Using Narrative Disclosures to Predict Tax Outcomes - Gruppo di Lettura in Contabilità, Banche e Finanza - Sessione 6 del 26 Ottobre 2023

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Antonio De Vito - Ricercatore del Dipartimento di Scienze Aziendali. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento medesimo.

24 ott 2023

Immigration Narrative Sentiment and Home Prices

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Stefano Mazzotta, Professore di Economia e Finanza alla Università Kennesaw State (Georgia - USA). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

12 ott 2023

Seminari

The Usefulness of subsidiary disclosures.

Online (Teams) and Live in Aula Seminari 1, via Capo di Lucca 34 Bologna

Professor Jochen Pierk