3 ott 2023

Is the Playing Field Really Level? Evidence from Bond-loan Dualholding

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Luca Lin - Professore alla Scuola d'Affari HEC MONTREAL (Québec - Canada); questo seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

28 set 2023

Seminari

Professional accounting degree accreditation: A comparative analysis between Australia and Italy

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Michael Kend - Professore alla Università RMIT - Royal Melbourne Institute of Technology (Australia). Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

20 set 2023

Female-Friendly Corporate Culture and Gender Pay Gap in the Boardroom

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Krishnan Gopal - Professore alla Bentley University (Massachusetts - U.S.A.); questo seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

19 set 2023

Seminari

Preserving the “We” in Cyberactivism: Identity Configurations in My Stealthy Freedom

On line, solamente mediante la piattaforma Teams

Mahya Ostovar - Professor in Business Information Systems alla Università di Galway in Irlanda. Il seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

14 lug 2023

Seminari

Artificial Intelligence Pills for Management Scholars - AI Use Cases and Business Cases

Online (Teams) and Live in Aula Seminari 1, via Capo di Lucca 34 Bologna

Co-organizzato dal DISA l'Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence (Alma-AI) dell'Università di Bologna. Speaker Prof. Michele Lombardi

14 lug 2023

Political Turnover and Cross-border Acquisitions of Chinese Firms

Online (Teams) and Live in Aula Seminari 1, via Capo di Lucca 34 Bologna

Jane Lu (City University of Hong Kong)

11 lug 2023

Algorithm failures and consumers response: Evidence from Zillow

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Davide Proserpio - Professore alla Università Southern California. Questo seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

28 giu 2023

Seminari

Introduction to Artificial Intelligence - il primo evento del ciclo di seminari sull'argomento "Artificial Intelligence Pills for Management Scholars"

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Prof.Stefano Diciotti - Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"- Università di Bologna. Seminario riservato al Dipartimento di Scienze Aziendali.

27 giu 2023

Seminari

Social Bridging Finance: a new model for financing public service design and delivery?

On line con la sola piattaforma Teams

Micaela Mazzei - Dottoressa e Lettrice alla Università Caledoniana di Glasgow in Scozia. Questo seminario è riservato al personale del Dipartimento di Scienze Aziendali.

26 giu 2023

Convegni

INTEGRES MULTIPLIER EVENT

AVANS UNIVERSITY OF APPLIED SCIENCES - BREDA, THE NETHERLANDS

Conferenza finale del progetto INTEGRES

23 giu 2023

Seminari

Banks and the real economy - seminario del ciclo "My cup of tea"

On line con la piattaforma Teams ed in presenza nella Sala Seminari 1 DISA

Professor Andi Duqi - Dipartimento di Scienze Aziendali. Questo seminario è riservato al personale del Dipartimento suddetto.

22 giu 2023

Seminari

Urban Recovery and Economic Survival Three Years After the Beirut Port Explosion: Observations from the Field

Online (Teams) and Live in Aula Seminari 1, via Capo di Lucca 34 Bologna

Speaker Antoine Kallab, Instructor of Practice and the Associate Director of the Nature Conservation Center at the American University of Beirut (AUB-NCC).